Nell’eterna lotta tra Apple e Samsung per la conquista del mercato mobile, succede all’improvviso quel che men ti aspetti, ovvero un accordo commerciale tra il colosso californiano e il suo diretto concorrente coreano. Una notizia rimbalzata su tutti i principali network nelle ultime ore e che noi prontamente vi riportiamo. Ma di cosa si tratta esattamente? Una vera e propria partnership o cos’altro? Nulla di tutto ciò in realtà, ma vediamo di capirci qualcosa di più.
Il nuovo chip A9 dell’iPhone 6s sarà prodotto da Samsung
Forse molti non sanno che i prodotti Apple sono realizzati assemblando componenti prodotti da altre aziende produttrici che molto spesso sono in diretta concorrenza con l’azienda fondata da Steve Jobs. Tali aziende talvolta preferiscono “scendere a patti” piuttosto che sfidare la Apple. E così è successo che il nuovo chip A9 incluso all’interno del nuovo modello iPhone 6s sarà prodotto proprio dal più grande competitor di Apple, appunto Samsung.
Perché proprio Samsung?
Perchè proprio Samsung e non TSMC che pure si era fatta avanti per produrre l’A9? Pare che a convincere la Apple sia stato il processo produttivo a 14 nanometri adottato dall’azienda coreana invece dei 20 di TSMC. Questo permetterà al nuovo iPhone di risparmiare spazio ed energia, due prerogative fondamentali per i dispositivi mobile di ultima generazione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI