Gran parte delle strategie di comunicazione e di marketing utilizzate dalle aziende si basa sul cosiddetto interruption marketing. Questo prevede infatti che, la pubblicità proposta colpa l’utente finale mentre svolge altre azioni. Tutte le sponsorizzate fatte ad esempio tramite Instagram, Facebook, sorprendono le persone mentre fanno e cercano altro, per questo si parla d’interruzione. In questo caso è dunque l’azienda a proporre i propri contenuti. Il posizionamento organico e nel dettaglio la SEO si basano sul principio opposto. Tutte le azioni che svolgono svolte da un’agenzia specializzata in SEO invece si basano sul principio opposto, ovvero produrre dei contenuti che saranno gli utenti stessi a ricercare. Ora ti spieghiamo come.
Come farsi trovare dai potenziali clienti
Tutto si basa sul posizionamento sui motori di ricerca. Infatti, comparire nei primi risultati di ricerca quando gli utenti digitano una query, permette loro di visualizzare subito la tua azienda e perciò di aumentare notevolmente le possibilità d’acquisto. Per raggiungere questo risultato sono però necessari spiccate competente tecniche e diverse azioni. Infati la SEO si sviluppa in:
- SEO on site. Racchiude tutte quelle tecniche volte all’ottimizzazione generale di un sito. Rientrano all’intero di questa categoria la velocità di un sito, l’usabilità dai dispositivi mobili e il tipo di CMS utilizzato.
- SEO on page. Riguarda invece i contenuti presenti all’interno delle pagine che compongono un sito. Il suo scopo è quello di ottimizzare le singole schede e di proporre agli utenti che navigano i motori di ricerca contenuti inerenti ai loro intenti di ricerca.
- SEO off-site. Si occupa invece del miglioramento dell’autorevolezza di un sito web, e va lavorare su una rete di collegamenti su cui basare il nostro sito.
Per ottenere dei risultati migliori, il lavoro di SEO andrebbe poi accompagnato anche da delle sponsorizzate sui motori di ricerca e sui social. Infatti la prima richiede del tempo, le campagne producono subito dei risultati. Ecco perché una strategia di marketing completa dovrebbe prevedere prima l’utilizzo di campagne su Google Ads e nel frattempo la messa in pratica delle nozioni riportate sopra.
Terenzi Concept Pesaro: la tua agenzia SEO di riferimento
Tutte queste tecniche richiedono conoscenze e competente approfondite, solo in questo modo saranno in grado di produrre frutti. La nostra agenzia di Pesaro è specializzata in SEO, sappiamo aiutarti. Per migliorare il tuo posizionamento e per farti trovare dagli utenti scegli la competenza di Terenzi Concept. La nostra agenzia, si occupa di SEO e non solo. Forniamo soluzioni a 360° che rispondano a pieno alle esigenze dei nostri clienti. Grazie ad anni di esperienza e un team altamente specializzato siamo sempre aggiornati sulle novità di settore e sulle nuove tecnologie. Per avere maggiori informazioni e per conoscerci meglio lasciaci i tuoi dati, saremo noi a ricontattarti.