Gli annunci display sono uno degli argomenti più dibattuti quando si parla di campagne Google Ads. Infatti, a differenza delle sponsorizzate sulla rete di ricerca, non lavorano sulle ricerche degli utenti, intercettando i loro bisogni, ma piuttosto propongono loro un prodotto e/o servizio. Gli annunci display hanno diverse caratteristiche e variano a seconda delle necessità. Quello che però è costante è il fatto che, integrati in una corretta strategia, siano in grado di migliorare le performance delle campagne. Infatti spesso, le prime campagne Google Ads a cui pensiamo sono la rete di ricerca e le shopping, tralasciando questa tipologia, che in realtà può davvero portare numerose soddisfazioni.
Caratteristiche degli annunci display
Il primo aspetto distintivo degli annunci display, rispetto a quelli della rete di ricerca, è che vengono mostrati su innumerevoli siti web. Si presentano infatti sotto forma di banner sui siti ed anche sui Partner Google, come Youtube e Gmail. Gli aspetti positivi che li contraddistinguono sono:
- Ampia copertura: un grande vantaggio derivante dall’utilizzo di questa tipologia di campagne, è l’ampia copertura che garantiscono. Rispetto agli annunci standard, raggiungono un pubblico molto più ampio e di conseguenza generano un numero di impression molto più alto.
- Diversi posizionamenti: sono otre 35 milioni i siti all’interno dei quali gli annunci possono essere visualizzati. Così facendo la copertura non si ferma alle proprietà Google, ma si espande su larga scala.
- Targeting ottimizzato e smart bidding: oltre ad avere la possibilità di scegliere il target di riferimento che ritieni più opportuno, avrai anche la possibilità di sfruttare i vantaggi dello smart bidding, il quale grazie all’intelligenza artificiale permette di ottimizzare in modo costante i tuoi annunci.
- Alta creatività: avrai a tua disposizione una vetrina all’interno della quale potrai inserire copy persuasivi, immagini e video, dando sfogo alla tua fantasia.
- Multi utilizzo: questa tipologia di annunci può essere impiegata per qualsiasi fase del funnel, in questo modo potrai sia sfruttarli per far conoscere il tuo brand, che per incrementare le tue conversioni tramite il remarketing.
Investi nel futuro della tua azienda
Scopri come massimizzare i profitti della tua attività e soprattutto come incrementare i tuoi guadagni con Terenzi Concept. Siamo un’agenzia specializzata e certificata Google Partner. Per conoscere meglio i nostri servizi e richiedere una consulenza gratuita non dovrai far altro che inserire i tuoi dati all’interno del mudulo presente sotto. Saremo noi a ricontattarti per fissare una prima call conoscitiva.
Esplora un mondo di possibilità con Terenzi Concept