Molto spesso, quando si parla di campagne e annunci shopping su Google, il Merchant Center è uno degli strumenti meno utilizzati. Invece, è fondamentale per la gestione dettagliata del feed di prodotti e per il successo delle tue campagne. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come utilizzarlo al meglio.
Cos’è e come funziona Merchant Center
Questo strumento, messo a disposizione da Google, permette di controllare e modificare in ogni momento il catalogo dei prodotti e come viene visualizzato dagli utenti. Per gli e-commerce questo aspetto è fondamentale e consente di ottimizzare al meglio la tua vetrina sulla piattaforma di Google Shopping. In questo modo, centinaia di utenti avranno la possibilità di vedere i prodotti prodotti che sponsorizzi tramite annunci shopping e sarai in grado di aumentare le tue vendite. Questa rappresenta dunque un’ottima opportunità, anche perché il suo utilizzo è completamente gratuito. Non solo, grazie alle sue innovative funzioni, potrai sia promuovere i prodotti presenti nel tuo negozio fisico, che quelli online. Inoltre, ricaverai dei preziosi dati sui tuoi prodotti e sulle loro vendite. Grazie ad un pannello di controllo chiaro ed intuitivo, avrai sempre sotto mano tutte le informazioni che ti permetteranno di capire se la tua strategia di marketing digitale funziona e come poterla migliorare. Non solo, questo strumento si può utilizzare anche nel caso in cui tu non abbia degli annunci shopping e avrai comunque la possibilità di aumentare le visite organiche al tuo sito e aumentare la visibilità dei tuoi prodotti.
Per raggiungere il successo con gli annunci shopping affidati a Terenzi Concept
Vuoi avere maggiori informazioni su come aumentare le vendite delle tue campagne e annunci shopping? Ci pensiamo noi. La nostra agenzia, certificata Google Partner, sarà a tua completa disposizione. Contattaci per ricevere una prima consulenza gratuita. Ti basterà inserire i tuoi dati all’interno del modulo presente sotto e saremo noi a ricontattarti nel minor tempo possibile.