News importante per tutti gli utenti Apple e in particolare per chi utilizza i nuovi dispositivi mobile con sistema iOS 8, l’ultima versione del sistema operativo per iPhone e iPad che il colosso fondato da Steve Jobs ha rilasciato ufficialmente lo scorso 17 settembre. Si tratta della possibilità di effettuare un nuovo aggiornamento a iOS 8, aggiornamento che Apple ha reso disponibile in seguito a diverse segnalazioni di malfunzionamenti arrivate nei giorni scorsi.
Facciamo un passo indietro: ecco cosa è successo
La versione 8.0.2 segue dunque di pochissimi giorni la 8.0.1 con tanto di scuse ufficiali da parte dell’azienda di Cupertino. Pare infatti che il primo aggiornamento rilasciato lo scorso 24 settembre, che era stato pubblicato per risolvere i problemi riguardanti il servizio Healthkit, ne abbia causati degli altri ben peggiori, ovvero malfunzionamenti nella ricezione del segnale e al Touch ID (poca roba insomma…). Così molti utenti (circa 40 mila secondo le cifre fornite da Apple) si sono trovati all’improvviso nell’impossibilità di collegarsi alla rete telefonica e ad avere difficoltà persistenti nel nuovo sistema di riconoscimento ad impronte digitali.
iOS 8.0.2: speriamo sia l’ultima volta
Il nuovo update riesca ad eliminare questi inconvenienti, quindi noi di Terenzi Concept, vi consigliamo di procedere con l’aggiornamento alla nuova versione 8.0.2 che è sicura perchè garantita da Apple. Non è la prima volta che il colosso americano commette errori di questo tipo nel rilascio degli update. Speriamo che questa sia l’ultima!