Vi ricordate di MySpace, la piattaforma social per musicisti e artisti che qualche anno fa sembrava dovesse rivoluzionare completamente il mondo del music business? Apple sta pensando di riproporre qualcosa di simile con la nuova applicazione Apple Music che dovrebbe essere lanciata sul mercato il prossimo mese e che offrirà anche musica in streaming sul modello di servizi di successo come Spotify e Weezer.
Il lancio di Apple Music il prossimo 8 giugno?
Secondo indiscrezioni il nuovo servizio Apple Music potrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo 8 giugno in occasione della consueta conferenza degli sviluppatori dell’azienda di Cupertino. Quel giorno molto probabilmente ne sapremo di più, ma sembra oramai certo che Apple si appresta a sfidare apertamente gli servizi di music streaming online come Spotify con in più però la possibilità per gli artisti di creare profili e pagine personali, un po’ sul modello del “vecchio” MySpace appunto.
Apple Music e tutto il mondo gira…
Quando Apple si muove, tutto il mondo si muove. E così anche il servizio Rdio ha deciso di sfidare Spotify e le altre piattaforme di streaming audio, proponendo una formula di abbonamento mensile low-cost a soli 4 euro con la possibilità di scaricare fino a 25 brani al giorno da ascoltare anche offline. Non solo Apple Music, dunque, tutto il mondo della digital music è in fermento…