DeviantArt è al giorno d’oggi la più grande community d’arte al mondo in cui artisti di ogni genere hanno la possibilità di pubblicare e mostrare al pubblico le loro opere. Negli ultimi giorni la community ha rilasciato dapprima un nuovo logo e successivamente la sua prima applicazione ufficiale per Android e iOS, tramite cui gli oltre 65 milioni di utenti che ogni mese si collegano al sito hanno la possibilità di accedere istantaneamente a tutte le opere pubblicate via mobile.
Nuova app DeviantArt con un po’ di ritardo
Una scelta, quella di rilasciare solo ora l’applicazione mobile, che ha lasciato perplessi molti osservatori ma che il CEO Angelo Sotira ha spiegato così: “Non abbiamo realizzato subito le applicazioni perché ci siamo voluti prendere il tempo necessario per comprendere e progettare un esperienza mobile ideale per l’arte visiva al fine di migliorare realmente alla nostra nostra comunità in espansione la scoperta e la conversazione”.
Per ora disponibile solo per smartphone
La nuova applicazione di DeviantArt è articolata in sei sezioni che comprendono le news, le collezioni di immagini, la comunicazione social tra gli iscritti, liste personalizzate e la piattaforma per l’invio. Al momento l’applicazione è disponibile solo per smartphone, ma è certo che a breve verrà rilasciata anche quella per tablet. Solo un po’ di pazienza.