Oggi è un grande giorno per chi è appassionato di musica e in particolare di video musicali: infatti la piattaforma Vidzone ha rilasciato da poche ore la prima applicazione ufficiale per sistemi Android attraverso la quale sarà possibile accedere a migliaia di videoclip recenti e non attraverso il proprio dispositivo mobile preferito, smartphone o tablet che sia. Una novità importante per il mercato discografico, da anni alla ricerca di soluzioni innovative con cui intercettare i gusti e i desideri del pubblico.
Principali caratteristiche tecniche dell’applicazione Vidzone
La nuova applicazione Android di Vidzone è scaricabile gratuitamente da Google Play e permette di riprodurre sul proprio telefonino migliaia di videoclip musicali in maniera molto semplice e agevole. La piattaforma è organizzata in “zone” a seconda dei diversi generi musicali in cui sono categorizzati i video: Zona Pop, Zona Hip-Hop, Zona Metal o Zona Rock più una Zona Personale in cui è possibile creare librerie personalizzate con le clip preferite.
L’aggiornamento dell’applicazione Vidzone è continuo e quotidiano in modo da offrire agli utenti videoclip sempre nuovi oltre ai classici intramontabili. Attualmente sono disponibili oltre 85 mila video in alta definizione che possono essere messi in coda di riproduzione sfruttando la funzionalità “Play zone”. Non rimane altro da fare che scaricare l’app (è gratuita!) e augurare a tutti buona visione e buon ascolto.