Quello del graphic design è per definizione un settore in cui la creatività e l’inventiva la fanno da padroni. È attraverso la giusta combinazione di forme e colori infatti che è possibile dar vita a progetti di brand identity innovativi sia per grandi aziende che per piccoli business.
In particolare la realizzazione di biglietti da visita creativi e fantasiosi rappresenta un’esigenza imprescindibile per tutti coloro che desiderano promuovere la propria attività e il marchio che la rappresenta. Qui di seguito vi proponiamo una bellissima collezione di business cards originali e dal design innovativo che abbiamo raccolto in Rete per voi.
Competenze necessarie per la realizzazione di biglietti da visita creativi
Progettare e creare biglietti da visita creativi e non banali non è per nulla semplice e immediato. Occorrono innanzitutto competenze di tipo tecnico per la gestione e l’utilizzo di specifici software di elaborazione grafica come ad esempio Illustrator e Photoshop, competenze che possono essere acquisite solo con diversi anni di esperienza nel settore.
Dopodichè è bene considerare il fatto che non è sufficiente sapere utilizzare i programmi “giusti”, ma occorre anche aver ben chiara in testa la strategia di comunicazione complessiva che si intende mettere in atto per promuovere e valorizzare il brand e i prodotti/servizi ad esso associati.
Bellissimi esempi di biglietti da visita creativi da cui prendere spunto
Strategia e inventiva, dunque, sono i due fattori fondamentali che permettono di realizzare biglietti da visita creativi e fuori dal comune in grado di catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Il primo obiettivo di una buona business card infatti è quello di non venir cestinata dal cliente e in tal senso gli esempi che vi proponiamo qui di seguito crediamo non abbiano questo tipo di problema.
L’agenzia di grafica e design Terenzi Concept mette a disposizione di tutti rappresentanti d’impresa di Forlì e provincia un servizio innovativo per la creazione e la stampa di bigliettini da visita aziendali.