Oggi si parla molto, e spesso a sproposito, con poca cognizione di causa, di brand. Ma che cosa significa questo termine così abusato, non solo nel campo del marketing?
Il brand altro non è che la “marca”, ovvero un nome, un simbolo, un segno grafico o la combinazione di essi, che identificano un’impresa (ma anche un’organizzazione, un’istituzione, l’attività di un libero professionista, ecc.) e i prodotti/servizi che essa offre sul mercato.
Lo scopo del brand management è dunque quello di mettere in atto strategie di marketing efficaci per far sì che la “marca” possa distinguersi dalla concorrenza.
Cos’è il brand management
Con il termine brand management si intende quindi la messa in atto e la gestione di tutte quelle azioni che permettono di creare un senso di valore intorno alla marca e ai suoi prodotti.
Il brand diventa quindi una “promessa” di qualità in grado di soddisfare le aspettative del cliente e di esercitare un’influenza pesante sulle sue decisioni di acquisto.
La figura del brand manager è dunque oggigiorno fondamentale per promuovere la “marca” e i suoi prodotti.
Strategie di brand management per PMI Cesena
Tuttavia le piccole aziende molto spesso non hanno la possibilità di investire in brand management e di assumere figure specifiche dedicate a questa mansione. Ed è qui che entra in gioco Terenzi Concept, agenzia di marketing che elabora e mette in atto sprecise strategie di brand management per piccole e medie aziende di Cesena e dintorni, grazie a una squadra altamente qualificata di esperti della comunicazione d’impresa.
photo credit: stefano principato via photopin cc
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI