Il restyling d’immagine è una pratica molto utilizzata nel marketing moderno che consente di rilanciare sul mercati prodotti contraddistinti da brand obsoleti. Si parla quindi molto spesso di re-branding quando ci si affida a graphic designer professionisti per rinnovare il logo e in generale propria immagini aziendale. É quello che sta tentando di fare Coca-Cola con la nuova campagna “Just add zero” per Coca-Cola Zero, la versione light della mitica bevanda americana. Una campagna pubblicitaria che si annuncia in grande stile e che è già stata lanciata in Australia in attesa del varo Europe.
Restyling d’immagine per Coca-Cola Zero: “Just add Zero”
Il restyling d’immagine di Coca-Cola Zero è stato affidato all’agenzia Bulletproof che ha ridisegnato il packaging e parte del logo e pensato a un claim efficace per il lancio pubblicitario, “Just add zero”, appunto. Il nuovo imballaggio del prodotto in realtà si differenzia leggermente dalla versione australiana ma è comunque basata sul seggno grafico del cerchio che ovviamente sta a simbolizzare lo zero presente nel naming. Da lunedì inoltre sarà possibile vedere anche il nuovo spot TV realizzato dalla regista Nima Nourizadech.
Primo restyling d’immagine per Coca-Cola Zero dal 2006
Si tratta del primo restyling d’immagine compiuto per Coca-Cola Zero dopo il lancio del 2006 nel Regno Unito. Il Direttore Marketing Brìd Drohan-Stewart ha così spiegato il lancio della nuova campagna: “Per alcune persone lo zero significa niente, ma il “Just Add Zero” della nuova campagna vuole dimostrare che le cose diventano più grandi, migliori e più veloci quando si aggiunge lo zero.” Capito?