Da circa un paio d’anni, ossia dal rilascio dell’algoritmo di Google Penguin, gli esperti di web marketing stanno discutendo sull’effettiva efficacia delle tecniche SEO, ovvero quelle tecniche che favoriscono un buona indicizzazione delle pagine web sui motori di ricerca.
Molti sostengono infatti che oggiogiorno la SEO non possa in alcun modo prescindere da una campagna social media capace di attirare potenziali clienti in maniera del tutto naturale.
Perchè realizzare una campagna social media?
Le aziende in particolare si sono accorte che la comunicazione sociale sul web oggigiorno riveste un ruolo fondamentale per la visibilità del loro brand e non solo.
Social network assai popolari come Facebook, Twitter e Pinterest, solo per fare gli esempi più eclatanti, rappresentano un bacino potenzialmente sterminato di clienti. Sarebbe quindi da sciocchi non approfittare delle tecnologie del web 2.0 per cercare di intercettare nuove nicchie di mercato.
Da questo punto di vista tuttavia progettare e realizzare una campagna social media di successo richiede un minimo di esperienza e consapevolezza del mezzo tecnologico.
Esperti per elaborare una campagna social media vincente
Terenzi Concept nasce come agenzia di web marketing 2.0, capace cioè di sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e condivisione via web al fine di garantire una maggiore visibilità alla tua azienda in Rete.
Una buona campagna social media esige la conoscenza approfondita degli strumenti della comunicazione online e proprio per questo Terenzi Concept può contare su un team di esperti di social media marketing in grado di elaborare strategie ad hoc per la tua azienda.
photo credit: daniel_iversen via photopin cc