Google Ads è uno dei social meno conosciuti e sottovalutati su cui fare delle campagne. Solitamente infatti quando parliamo di advertising sui social i primi che canali che ci vengono in mente sono Facebook e Instagram. Molto persone e aziende, la piattaforma fornita da Google non la conoscono nemmeno. Questo, secondo noi di Terenzi Concept di Pesaro è uno spreco di potenziale. Ecco dunque lo scopo di questo articolo, far conoscere lo strumento, il suo funzionamento e soprattutto le opportunità che fornisce.
Un unico strumenti per innumerevoli canali
La prima nota positiva da spendere nei confronti di Google Ads è la varietà di campagne e di obiettivi tra cui scegliere. Infatti, come mostra la foto sotto riportata, il primo passo da compiere per creare dei contenuti sponsorizzati è quello di scegliere qual è il fine ultimo, ovvero che meta si vuole raggiungere.
- Vendite: ha lo scopo di incentivare gli acquisti sia presso e-commerce che presso negozi fisici.
- Lead: contribuisce ad aumentare il numero di contatti e di richieste per la tua attività.
- Traffico sul sito web: porta traffico pertinente e di qualità sul tuo sito.
- Considerazione del prodotto e del brand: volta a far conoscere i beni o servizi che offri.
- Copertura e notorietà del brand: utile per aumentare l’awareness e la conoscenza della tua attività.
- Promozione di app: incentiva la pre registrazione e il download delle applicazioni.
- Promozione e visite ai negozi locali: apporta un flusso di clienti verso la tua sede fisica e i tuoi punti vendita.
E non è finita qui. Scendendo più nel dettaglio, abbiamo anche la possibilità di scegliere che tipo di campagne attuare per raggiungere gli obiettivi sopra elencati.
- Rete di ricerca: nel momento in cui un utente effettua una ricerca su Google, la tua inserzione gli mostrerà il tuo prodotto o servizio che risponde alla sua richiesta.
- Display: permette la pubblicazione delle tue campagne su tutti i siti e applicazioni correlati al tuo brand e ai servizi che proponi.
- Shopping: consente di mettere in vetrina i tuoi beni e di portare gli utenti interessati all’acquisto direttamente sul tuo sito e-commerce.
- Video: raggiunge ogni giorno migliaia di utenti attivi su Youtube, catturando la loro attenzione con creatività.
- Discovery: mostra i prodotti e servizi su Gmail, Youtube e rete Discover.
- Performance Max: permettono di unire tutte le tipologie sopra elencate in un’unica campagna, che avrà il presidio su tutti i canali disponibili (rete display, rete di ricerca, shopping, youtube, gmail), permettendo anche di scegliere in modo del tutto autonomo i tuoi segmenti di pubblico.
Per le tue campagne su Google Ads scegli un’agenzia certificata
Non perdere l’opportunità di far crescere la tua azienda e di aumentare i tuoi ricavi. Non devi far altro che lasciare i tuoi dati all’interno del modulo presente sotto. I nostri tecnici certificati ti contatteranno per una prima consulenza gratuita e senza impegno. Affidati ad un’agenzia Google Partner certificata.