Il fenomeno più eclatante che contraddistingue l’epoca della digitalizzazione dell’informazione è senza ombra di dubbio la “perdita” del supporto fisico. Se fino a non molto tempo fa, soprattutto in ambito marketing e pubblicità, ogni cosa doveva essere necessariamente incisa su un supporto per essere letta o comunque semplicemente “utilizzata”, oggi non è più così. Un esempio? Pensiamo al catalogo prodotti di un’azienda: oggi è possibile realizzare cataloghi online disponibili 24h/24 tutto l’anno e “raggiungibili” tramite Internet da ogni parte del globo. Un grande vantaggio per chi vuole essere sempre visibile.
Cataloghi online: risparmio sui costi di produzione e distribuzione
Il catalogo online per prodotti può dunque essere un ottimo strumento con cui l’azienda può informare nel dettaglio i propri clienti sulla gamma di prodotti in vendita. Rispetto ai tradizionali corrispettivi cartacei (comunque da non trascurare), i cataloghi online permettono di risparmiare sui costi di realizzazione e di distribuzione: zero carta, inchiostro e tipografia e soprattutto nessun onere di spedizione, perchè il catalogo digitale può essere inserito all’interno del sito aziendale in download gratuito (o in cambio dei dati del cliente), oppure inviato via mail attraverso l’attuazione di precise strategie di content marketing.
Cataloghi online: non abbandonare il cartaceo
Terenzi Concept offre un servizio di progettazione, creazione, impaginazione e digitalizzazione per cataloghi online che permetterà alla tua azienda di guadagnare maggiore visibilità in Rete e non solo. Il catalogo digitale, come già detto, non sostituisce quello tradizionale (lasciate comunque al cliente il piacere di sfogliare i vostri prodotti) ma lo affianca e lo integra al meglio sfruttando le più avanzate tecnologie della comunicazione via web.