Grazie ai suoi 100 milioni di utenti attivi Pinterest è diventato negli ultimi anni un social media decisamente appetibile per tutte quelle aziende che desiderano sviluppare una strategia di marketing online basata sull’uso di foto e immagini. In effetti si tratta di un social fortemente orientato al business e in particolare alla promozione di prodotti venduti tramite siti ecommerce. Per questo motivo ad esempio è utilizzato sia da grandi rivenditori online come Etsy sia da piccole imprese artigianali con servizio di ecommerce. È importante, dunque, capire ben come usare Pinterest per far crescere la propria attività commerciale.
Perché è importante conoscere come usare Pinterest per la promuovere il proprio brand
Pinterest offre la possibilità a imprese, Pmi e startup di promuovere il proprio brand, ma soprattutto di aumentare le conversioni attraverso il collegamento tra le immagini pubblicate e le pagine di prodotto destinate alla vendita online diretta. Per far questo vi consigliamo di creare una pagina di tipo business piuttosto che il classico profilo personale, in quanto vi permette di accedere a servizi più specifici per l’ecommerce come ad esempio le Analytics e i Promoted Pins. Per tutti coloro che non sanno come usare Pinterest in maniera professionale, l’agenzia Terenzi Concept offre un servizio di consulenza a 360° per la pianificazione e l’implementazione di strategie ad hoc per questo particolare social media.
Un Team dedicati che sa come usare Pinterest in maniera efficace
L’agenzia web, con sede a Pesaro, mette a disposizione di tutte le PMI del territorio un team specificamente dedicato all’uso professionale dei social network. Le aziende infatti non sono tenute ad esempio a sapere come usare Pinterest in maniera professionale per lo sviluppo del proprio business ed è per questo motivo che è consigliabile rivolgersi ad esperti nel settore in grado di guidarli passo dopo passo nella definizione di una strategia davvero vincente.