Quando si parla di social media e del loro ruolo all’interno di strategie di marketing aziendale strutturate ed efficaci si fa sempre accenno a Facebook e a Twitter, ma mai, purtroppo, a Youtube. In realtà Youtube è dopo Facebook e Google il sito più visitato al mondo e con oltre 4 miliardi di visualizzazioni giornaliere è una delle destinazione predilette dagli internauti. Per questo motivo è un vero peccato non sfruttare le sue enormi potenzialità. Ma come utilizzare Youtube in azienda e soprattutto quali sono i principali vantaggi derivanti da una strategia di video marketing ottimizzata su Youtube?
Come utilizzare Youtube in azienda: i vantaggi del social networking
Innanzitutto esiste un indubbio vantaggio in termini di ricerca: Youtube, essendo parte della gallassia Google, indicizza in maniera ottimale i propri contenuti, per cui un utente può facilmente trovare video caricati su Youtube direttamente dal campo di ricerca di Google. In secondo luogo Youtube è facilmente accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo per la navigazione in Rete, sia fisso che mobile (smartphones e tablet); i contenuti video caricati su Youtube, inoltre, sono condivisibili in maniera semplice e rapida su tutti i principali social networks. Se non avete proprio idea di come utilizzare Youtube in azienda, grazie a questi pochi elementi potete già farvi un’idea sulle enormi potenzialità di questo strumento.
Come utilizzare Youtube in azienda realizzando video spot virali
Ma c’è di più. Realizzare uno spot pubblicitario in maniera professionale non è certamente una cosa semplice; tuttavia oggigiorno è possibile sfruttare tecniche di marketing virale per diffondere video spot aziendali creati con budget limitati ma di grande presa sul pubblico della Rete. Da questo punto di vista Youtube è una piattaforma ideale per promuovere prodotti e servizi attraverso video promozionali semplici, ma estremamente accattivanti. Ma se proprio non avete idea di come utilizzare Youtube in azienda, noi siamo qui per questo, pronti a elaborare la miglior strategia di viral video marketing per la vostra azienda.