I maggiori esperti di comunicazione e sociologia del web sostengono che la creatività diventerà nel prossimo futuro un valore imprescindibile per qualsiasi società avanzata; un valore, insomma, in grado di spostare gli equilibri dell’economia mondiale. Dovremo quindi considerare il fattore creativo come futuro motore di sviluppo economico? Il dibattito su questo argomento è ovviamente ancora aperto; tuttavia è innegabile che una strategia di comunicazione creativa è oggigiorno indispensabile per tutte quelle aziende che hanno la necessità di distinguersi all’interno di un mercato sempre più spietatamente aggressivo e concorrenziale.
Comunicazione creativa: tecniche virali e guerrilla marketing
La comunicazione creativa si realizza attraverso l’adozione di particolari tecniche di marketing che coinvolgono l’intera sfera della multimedialità. Nell’epoca del web 2.0, dei social media e dei dispositivi di navigazione mobile come smartphone e tablet, per le aziende comunicare in maniera creativa è diventata non solo un’opportunità ma una vera e propria necessità. Strategie di viral marketing e guerrilla marketing rispondono esattamente a questo tipo di esigenza e pongono la creatività al centro del messaggio pubblicitario.
Comunicazione creativa grazie a strategie mirate per la tua azienda
Terenzi Concept è un’intraprendente creative agency che opera su tutto il territorio delle province di Forlì, Cesena, Rimini, Pesaro e Ancona che mette a vostra completa disposizione una squadra di esperti di marketing virale al fine di progettare e realizzare una campagna di comunicazione creativa in linea con le esigenze della vostra azienda. Questo offre notevoli opportunità per incrementare la visibilità del brand sia online che offline. Si tratta di strategie di marketing avanzato innovative pensate ad hoc per esaltare le peculiarità di ogni marchio aziendale. Questo significa che è fondamentale predisporre un’analisi preliminare sul brand, sul target e sul mercato di riferimento e quindi sulle reali possibilità di successo della vostra azienda.
photo credit: daniel_iversen via photopin cc