L’uso del colore nel campo della grafica pubblicitaria rappresenta un elemento di fondamentale importanza nella costruzione dell’immagine aziendale e di una strategia comunicativa pervasiva e realmente efficace. In particolare le confezioni colorate per prodotti alimentari rappresentano un’arma davvero potente in grado di influenzare in maniera decisiva la decisione d’acquisto degli utenti.
Confezioni colorate: il potere psicologico del colore
Esiste una letteratura vastissima che tratta degli effetti psicologici del colore sul pubblico e sugli utenti che rappresenta un punto di riferimento per tutti i grafici e gli esperti di marketing. Una campagna di comunicazione e marketing dunque non può non tener conto del potere e dell’influenza che il colore esercita sulle persone spingendole inconsciamente ad agire in un certo modo. È questo il motivo per cui le confezioni colorate e fantasiose sono adottate per il packaging di prodotto dalla grande maggioranza dei brand più o meno famosi.
Progettazione e creazione grafica di confezioni colorate
Per darvi un’idea concreta di quel che è possibile fare a livello di progettazione e creazione grafica, in questo articolo abbiamo deciso di offrirvi alcuni interessanti esempi di confezioni colorate e fantasiose che sicuramente non vi lasceranno indifferenti. Terenzi Concept, agenzia di marketing che opera anche in provincia di Ancona, è in grado di realizzare packaging simili grazie all’abilità di professionisti della grafica e del design.