Nel corso degli ultimi 10 anni le tecnologie digitali hanno ampliato a dismisura le possibilità di diffondere notizie e contenuti di vario genere su scala mondiale. Il mondo dell’impresa ha tentato di trarre vantaggio dalle potenzialità della Rete attraverso la realizzazione di siti web aziendali per la promozione di brand, altri prodotti e servizi di ogni tipo.
Quella del sito, tuttavia non è l’unica arma che le imprese hanno a disposizione per aumentare la propria visibilità. Ad esempio, quella di creare ebook per promuovere il proprio cataloghi in formato digitale è una possibilità concreta di indubbia efficacia.
Creare ebook: un metodo alternativo per diffondere contenuti
La crisi dell’editoria in formato cartaceo ha raggiunto livelli impensabili fino a non molti anni fa.
A questa situazione hanno contribuito senza alcun dubbio le tecnologie digitali che hanno ampliato le possibilità di pubblicazione per libri e contenuti testuali di vario genere senza l’intermediazione delle case editrici.
Oggigiorno creare ebook è diventata quasi una necessità per chiunque desideri aver successo nel campo dell’editoria o semplicemente cerchi metodi alternativi per diffondere contenuti multimediali legati al proprio brand.
Come creare ebook professionali senza spendere una follia
Un ebook altro non è che un libro in formato elettronico che richiede una formattazione e un’impaginazione ad hoc per essere letto su dispositivi mobile come eReader, Tablet e Smartphones.
Si tratta di un nuovo mezzo di comunicazione estremamente pratico ed economico che può essere sfruttato dalle aziende per diffondere il proprio marchio presso una platea sempre più ampia.
Terenzi Concept, agenzia di grafica comunicazione che offre i propri servizi a imprese e organizzazioni in tutto il territorio di Ancona, vi permette di creare un ebook professionale a costi contenuti.
photo credit: Jules Holleboom via photopin cc