Nel corso del secolo scorso abbiamo tutti imparato a conoscere e ad apprezzare le armi della pubblicità non solo come strumenti di persuasione, ma anche come opere d’arte in senso lato al servizio del marketing.
Il design dunque ha rappresentato il mezzo e al tempo stesso l’essenza stessa della pubblicità dando vita a realizzazioni cartacee e virtuali di ogni genere.
C’è quindi da chiedersi: ma ha ancora senso oggi, nell’epoca del web e dei social media, creare manifesti originali per promuovere brand e prodotti.
Se guardiamo al risultato, ovvero la capacità di attirare nuovi clienti, la risposta a questa domanda non può che essere affermativa.
Creare manifesti: tutto il lavoro che c’è a monte
Occorre tuttavia tener ben presente che per creare manifesti originali e soprattutto efficaci dal punto di vista comunicativo non è sufficiente avere una conoscenza di base degli strumenti di grafica professionale.
In tal senso è indispensabile prima di tutto conoscere le dinamiche del marketing contemporaneo, poi analizzare il brand e la sua capacità nell’inserirsi all’interno di un contesto complesso, quindi tradurre tutto questo in un progetto di comunicazione integrata a 360° che oltre alla realizzazione e stampa di manifesti cartacei può comprendere anche l’utilizzo di altri strumenti di marketing innovativo. In poche parole non è un lavoro per dilettanti, ma per professionisti preparati.
Dove creare manifesti originali per la tua impresa
Come fare allora per creare manifesti promozionali per la tua azienda? A chi rivolgersi? Se sei di Rimini, potresti affidarti ai professionisti della comunicazione di Terenzi Concept, un’agenzia di grafica e web design attiva su tutto il territorio romagnolo che può vantare un’esperienza decennale nel settore del marketing aziendale.
Esperti di dinamiche comunicative e disegnatori grafici di alto livello collaborano a stretto contatto all’interno di un team coeso e votato al risultato per offrirti servizi di prima eccellenza in questo settore. Non esitare a contattarci per un preventivo. Ti aspettiamo!