L’incertezza e l’instabilità economica che caratterizzano la realtà attuale, hanno portato non pochi cambiamenti nelle modalità di acquisto della popolazione. Oggi, le scelte vengono compiute con una maggiore parsimonia. Le fasi del processo di acquisto si sono allungate e grazie anche all’aumento dell’offerta presente in rete si cercano sempre le soluzione più vantaggiose. Le persone sono più attente e acquistano con meno disinvoltura rispetto al passato. Come riuscire allora a creare un logo comunicativo e a vendere il proprio prodotto, quando ci sono migliaia di articoli simili e magari anche con prezzi più competitivi? La risposta è che il nostro marchio deve essere convincente per il cliente e trasmettere sicurezza.
Il primo elemento che gli utenti vedono
Vista l’ampia competitività, le aziende devono essere capaci di comunicare in maniera chiara e diretta e soprattutto d’instaurare un senso di fiducia ed empatia nei confronti dell’utente. La vendita arriverà solo di conseguenza a questi primi passi. Il punto di partenza per rappresentare al meglio i valori della nostra azienda e infondere fiducia è quello di creare un logo pensato e studiato. Questo elemento grafico, è il primo aspetto con cui le persone vengono a contatto e quindi anche il primo parametro ad essere giudicato. Lo sappiamo, la prima impressione conta. Per questo è importante lasciare una buona impressione e non farsi sfuggire la possibilità di attrarre nuovi clienti. In questo campo entra in gioco la psicologia. Ci sono infatti degli espedienti grafici che fanno sì che un logo comunichi valori positivi a coloro che lo guardano. Una scritta non è solo un insieme di lettere ma innanzitutto un elemento “visuale”, composta di caratteri, simboli e colori, per questo è importante porre grande attenzione al lato estetico. Ad esempio la scelta di creare un logo con un font rispetto ad un altro cambierà notevolmente il risultato finale e soprattutto il messaggio veicolato. Stessa cosa vale per la scelta dei colori. Ciascun colore possiede il proprio significato: se l’azzurro trasmette tranquillità e serenità, il verde emana equilibrio e armonia.
Decidi di creare ora il tuo nuovo logo e acquisisci nuovi clienti
Quello che puoi vedere sopra è l’esempio di un logo che abbiamo realizzato. Gli oltre 10 anni di esperienza in campo pubblicitario ci hanno fornito gli strumenti necessari per affiancarti ed aiutarti nella crescita della vostra attività. Noi di Terenzi Concept di Pesaro siamo sempre al fianco dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di crescere insieme.
Per avere maggiori informazioni e per conoscerci meglio siamo a tua completa disposizione, ti basterà compilare il form sottostante.