L’immagine in movimento ha sempre esercitato un certo fascino sull’animo umano.
Da questo punto di vista il video rappresenta senza dubbio un mezzo estremamente pervasivo che offre la possibilità di comunicare con gli utenti in maniera veloce, diretta e intuitiva.
Secondo statistiche recenti il suo ruolo all’interno di strategie di digital marketing ampie e articolate è in continuo aumento e sta caratterizzando gran parte dei contenuti pubblicitari in Rete. E continuerà a farlo anche nel prossimo futuro, statene certi.
Video e digital marketing: i “giganti” si muovono
Google e Facebook le due piattaforme di advertising online che stanno dominando il mercato della pubblicità online oramai da qualche anno, hanno lanciato precisi segnali in questo senso: il video è centrale nelle campagne di digital marketing e lo sarà sempre di più anche nel prossimo futuro.
Secondo Cisco, nel 2017 il 69% della banda larga mondiale sarà utilizzata per trasmettere e ricevere messaggi video, di cui certamente una buona fetta spetta anche alla pubblicità.
Attendiamoci dunque ulteriori novità sia da Google che soprattutto da Facebook che già nel corso del 2016 ha rivoluzionato il mercato dell’advertising online con i nuovi annunci video e le dirette via streaming.
Pianificare una campagna digital marketing con contenuti video
Considerata l’importanza che sta assumendo questo genere di contenuti a questo punto viene naturale chiedersi quali passi debba compiere un’azienda per realizzare una campagna di digital marketing in grado di utilizzare il video come efficace strumento di persuasione.
Ovviamente si tratta di un’attività tutt’altro che semplice che richiede una conoscenza approfondita delle dinamiche e dei meccanismi che governano il mondo della pubblicità e al tempo stesso una buona dose di inventiva e creatività.
Tutte doti che potete ritrovare in Terenzi Concept, l’agenzia di web e comunicazione attiva nelle province di Pesaro, Ancona, Rimini, Cesena e Forlì che dà vita e forma a concept e idee per la pubblicità a tutti i livelli.