Sei un imprenditore e hai una piccola o media impresa a Milano, in Monza Brianza o a Lodi? Questo è il momento giusto per effettuare la digitalizzazione della tua azienda. Il motivo è molto semplice. La regione Lombardia ha introdotto un nuovo bando, chiamato Bando Connessi 2023, che permette alle PMI dei accedere ad un fondo perduto del valore massimo di €10.000. L’obiettivo di questa agevolazione è quella di andare a rafforzare una cultura che è sempre più digitale. Al tempo stesso, lo scopo è anche quello di internazionalizzare e promuovere, tramite elaborate strategia di marketing, tutto quello che il territorio di Milano, Monza Brianza e Lodi hanno da offrire. In questo articolo analizzeremo insieme il bando, i beneficiari e il termine ultime per effettuare la richiesta.
Come riceverei dei fondi per la digitalizzazione della tua azienda
In un precedente articolo abbiamo già definito che cos’è la digitalizzazione e come è fondamentale per ridisegnare l’assetto di un’azienda. Per questo andremo dritti al sodo, analizzando punto per punto i requisiti necessari per accedere al fondo perduto:
- Beneficiari: potranno presentare domanda le micro, piccole e medie imprese di qualunque settore, purché abbiano sede a Milano, in Monza Brianza o a Lodi.
- Requisiti necessari: per richiedere i contributi, è necessario avere almeno una di queste prerogative ovvero, possedere un e-commerce che oltre all’italiano abbia al suo interno almeno un’altra lingua straniera, una pagina o un profilo su un market place internazionale, oppure avere uno o più profili social aziendali (LinkedIn, Instragram, Facebook, ecc… )
- Operazioni incluse: la pianificazione e l’implementazione di strategie di marketing online rivolte al mercato internazionale, sia tramite i social media che con canali di vendita diretta.
- Obiettivo: Il fine ultimo è quello di incentivare lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali, e al tempo stesso promuovere a livello internazionale i beni e i servizi delle MPMI italiane.
- Tempistiche: il termine ultimo per presentare la domanda è il 14/04/2023 entro le ore 12.00. Quest’ultima dovrà essere inviata in modalità telematica sul portale dedicato.
Rinnova la tua azienda con Terenzi Concept
Cogli l’opportunità per effettuare la digitalizzazione del tuo business e di trovare nuovi clienti, non solo nazionali ma anche internazionali. Scegli la nostra agenzia, avrai a tua disposizione un team composto da tecnici esperti e qualificati. Realizzeremo una strategia studiata su misura in base alle tue esigenze e insieme raggiungeremo i tuoi, o meglio i nostri obiettivi.