Mark Zuckerberg presidente e amministratore di Facebook Inc. ha introdotto un nuovo sticker nelle Stories di Instagram denominato “donazione”. Considerata la fama del social network, che dal 2010 ha visto una crescita sensazionale, l’introduzione di tale funzione rappresenta un passo in avanti verso il mondo no profit. Scopri come utilizzare le donazioni Instagram e le potenzialità di questo tab.
Il ruolo dei micro e macro influencer nelle donazioni Instagram
Instagram ha recentemente introdotto lo sticker “donazione”. Sarà quindi possibile effettuare delle donazioni ad una Onlus a propria scelta, affinché si appoggi una giusta causa. Questa potenzialità può essere sfruttata da micro e macro influencer per sostenere un’organizzazione no profit che sta a cuore. Se hai un ampio numero di follower, non esitare ad utilizzare questa nuova funzione per raccogliere denaro e fare del bene. Se sei un influencer di un determinato settore, ad esempio food, potrai risultare rilevante nelle donazioni rivolte alla raccolta di cibo o al sostegno delle cause alimentari; “Nokidhungry”, ad esempio, raccoglie denaro per contribuire all’assunzione di cibo sano per i bambini americani che non possono permetterselo. In questo modo, il pubblico che ti segue, ovviamente interessato all’argomento che tratti, apprezzerà maggiormente la tua scelta di sostenere una Onlus coerente con la tua attività.
Tutorial donazioni Instagram Stories
Per prima cosa, apri la funzione Stories e clicca sullo sticker (faccina quadrata in alto). Dopodiché basterà cliccare nella voce “donazione” come mostrato in foto:
Ti si aprirà una lista di tutte le organizzazioni no profit selezionate da Instagram a cui poter rivolgere la propria donazione.
Il social network ricorda che sarà donato il 100% del ricavato attraverso la donazione della durata di 24h.
Instagram: scopri le novità
Noi di Terenzi Concept sosteniamo l’organizzazione @ail_onlus. Dai vita anche tu ad una donazione giornaliera attraverso le Stories di Instagram.