Freeway è una piattaforma di sviluppo web per sistemi operativi Mac OS X che permette di realizzare siti web e template per newsletter in modo semplice e intuitivo attraverso un’approccio WYSIWYG. Nel mese di agosto gli sviluppatori Softpress hanno rilasciato una nuova versione di Freeway che implementa nuove funzionalità utili per realizzare siti internet moderni e in linea con le attuali tendenze in ambito web design. In questo articolo vediamo quali sono le novità più importanti introdotte nella nuova versione.
Nuove funzionalità responsive di Freeway 7
La novità più importante riguarda indubbiamente la possibilità di realizzare layout web di tipo responsive. Che cosa significa? Se ricordate, ne abbiamo parlato già in precedenza a proposito di sviluppo e web design: si tratta semplicemente (si fa per dire) di un termine utilizzato da professionisti del settore per indicare un sito in grado di essere visualizzato correttamente su qualsiasi tipo di device, desktop o mobile che sia. In questa nuova versione di Freeway in sostanza si forniscono gli strumenti e le funzionalità necessarie per realizzare questo tipo di layout.
SEO e social network su Freeway 7
Altre novità riguardano la generazione automatica dei menu a seconda delle pagine create, effetti grafici aggiuntivi (le trasparenze in particolare, molto di moda negli ultimi tempi), strumenti per l’ottimizzazione SEO e quindi per favorire l’indicizzazione su Google, e infine tool per l’integrazione ottimale con i principali social network attualmente in uso. Un bel passo in avanti, non c’è che dire..