Un piccolo omaggio che l’azienda fa ad un cliente, un suo fornitore od un dipendente non sarà solo un regalo, ma un vero e proprio simbolo del legame fra i due ed un ringraziamento per la loro collaborazione.
Bisogna ovviamente considerare le condizioni in cui si realizza questo regalo, ma in generale possiamo dire che: offrire oggetti di qualità e in una confezione curata dà l’idea che l’azienda che li ha realizzati abbia cura delle persone che la circondano.
Non è sempre possibile però disporre di un budget molto elevato e bisogna prestare molta attenzione agli articoli che si scelgono. La caratteristica più importante è la funzionalità, così che saranno utilizzati spesso ed il logo su di essi ricorderà l’azienda autrice del regalo.
I gadget come veicolo per pubblicizzare la propria azienda
L’oggetto dato in omaggio da un’azienda deve essere in linea con i suoi valori.
Se il gadget aziendale viene utilizzato in presenza di altre persone, porterà il nome della compagnia sotto gli occhi di potenziali clienti e, trattandosi di un bell’oggetto, creerà subito un’associazione positiva con il brand che lo ha prodotto.
In base a questo meccanismo molte aziende realizzano gadget personalizzati da mandare agli influencer del web, sperando di colpirli e magari farli parlare della propria marca.
L’omaggio diventa un investimento per farsi conoscere attraverso il passaparola o semplicemente attraverso il nome del proprio brand che sarà visibile da tutte le persone che entrano in contatto con chi utilizza il gadget.
Gadget diventa il simbolo dell’azienda
Se il regalo in omaggio è in linea con il concept del brand, il suo valore sarà potenziato notevolmente, proprio perché il suo utilizzo rimanda direttamente al campo d’azione dell’azienda.
Ad esempio una compagnia che punta sull’eco sostenibilità può realizzare gadget aziendali ecofriendly come chiavette USB rivestite in legno o cartone (che risulta il gadget più gettonato negli ultimi anni).
Pensare ad un prodotto veramente incisivo non è facile e richiede una lunga analisi, perciò è bene affrettarsi a pensare in anticipo ai gadget natalizi (i più comuni) per non ritrovarsi a dover ripiegare sulle idee più banali.
I gadget aziendali di successo si usano tutti i giorni
Gli omaggi aziendali più apprezzati sono gli articoli da ufficio. Penne, agende e calendari sono utili a tutti e, soprattutto, sono oggetti che vengono utilizzati quotidianamente.
Ultimamente anche i powerbank sono molto gettonati perché uniscono la praticità alla tecnologia che associa all’impresa il carattere di innovazione.
Questi esempi inoltre consentono di avere un range di scelta molto vasto che comprende costi e personalizzazioni molto differenti in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Terenzi Concept Realizza gadget personalizzati per la tua azienda
Terenzi Concept è in grado di offrire diverse soluzioni per gli omaggi della tua azienda, dalle più classiche a quelle progettate su misura, tutte rigorosamente personalizzabili.
Affidati a noi per non regalare semplicemente un oggetto ma il simbolo dei tuoi valori.