Ieri si è conclusa l’edizione 2014 dell’IFA, una delle più grandi fiere dell’elettronica consumer che si tiene ogni anno a Berlino. Anche questa edizione della fiera berlinese ha rappresentato per molti colossi hi-tech l’occasione ideale per presentare e lanciare i loro nuovi prodotti sul mercato. Non si è sottratta a questa consuetudine nemmeno Samsung che ha presentato i nuovi Note 4 e Note Edge.
Galaxy Tab Active: il nuovo tablet 8 pollici di Samsung
Ma non solo, tra le altre novità presentate dall’azienda coreana ad IFA 2014 c’è anche il nuovo tablet Galaxy Tab Active con cui Samsung cercherà ancora una volta di sfidare il mini iPad di Apple. Si tratta infatti di un 8 pollici “rugged” che rispetto ai normali tablet presenta un’importante novità, ovvero un’elevata resistenza all’acqua e agli urti, caratteristiche che ne fanno un device ideale per tutti coloro che desiderano portare il proprio oggetto hi-tech sempre con sé.
Caratteristiche tecniche di Galaxy Tab Active
Un certo mistero avvolge il tipo di processore montato sul Galaxy Tab Active che per il momento Samsung non ha voluto svelare al pubblico, ma con 1,5 di RAM disponibili è facile dedurre che si tratterà di un dispositivo di fascia media. La durata media della batteria è 10 ore ed è inoltre supportato l’utilizzo della C-Pen, feature molto apprezzata da tutti coloro che non si vogliono abituare all’utilizzo delle tastiere touch screen.