Quello della privacy e della sicurezza dei dati in Rete è uno dei temi più dibattuti al momento soprattutto dopo il famoso “caso Snowden” e le rivelazioni in merito all’attività della National Security Agency americana. Chiaramente, di fronte all’azione di organismi internazionali di tale potenza non è possibile fare miracoli, tuttavia un uso più cosciente dei mezzi informatici può sicuramente aiutarci a proteggere i nostri dati in maniera più efficace. In particolare la privacy Facebook deve essere trattata con molta attenzione.
Privacy Facebook: il cavallo di Troia delle Applicazioni
Uno dei principali problemi in questo senso riguarda l’installazione e l’uso delle applicazioni. Facebook le promuove dicendoci che “le applicazioni danno vita al tuo diario ed esprimono chi sei”. Vero, e proprio per questo rappresentano un cavallo di Troia estremamente efficace per coloro che vogliono saperne di più sul nostro conto. Le applicazioni da un lato sono uno strumento molto utile per incrementare il livello di visibilità della propria Fan Page, ma dall’altro richiedono permessi di accesso al profilo personale del gestore di pagina per poter funzionare in maniera corretta. In che modo quindi trovare la giusta mediazione e gestire la privacy Facebook?
Terenzi Concept gestisce la privacy Facebook per la vostra fan page
Non è così semplice e bisogna certamente conoscere lo strumento Facebook in modo abbastanza approfondito. Terenzi Concept, è una web agency con sede nelle Marche, che mette a disposizione dei propri clienti pubblici e privati un servizio completo per strategie promozionali sui social media. Un team di esperti che vi aiuterà anche a gestire al meglio la privacy Facebook mettendo in sicurezza le informazioni e i vostri dati sensibili.