I social network più popolari come Facebook e Twitter sono considerati strumenti poco “seri”, in cui è possibile trovare tutto e il contrario di tutto. Per questo motivo molte aziende hanno spesso un atteggiamento diffidente nei loro confronti, con il rischio tuttavia di sottovalutare l’enorme potenziale comunicativo insito in queste piattaforme. Al contrario Linkedin è visto come un social media professionale in cui gli utenti navigano alla ricerca di informazioni affidabili, nuovi lavori e collaborazioni di ogni tipo. In questo articolo vediamo sinteticamente come è possibile utilizzare e gestire un profilo linkedin per aziende per ottenere maggiore visibilità.
Profilo linkedin per aziende: come creare la company page
La prima cosa da fare è realizzare una pagina aziendale completa di logo e descrizione dettagliata delle attività dell’impresa. Dal punto di vista dell’immagine molto importante è anche la scelta dell’header che deve essere di qualità e soprattutto coerente con la strategia di comunicazione che avete inteso adottare. Dopodichè è fondamentale pianificare un piano editoriale che includa sia aggiornamenti periodici riguardanti la vostra attività che post sponsorizzati in grado di attirare la curiosità del pubblico. È evidente dunque che gestire un profilo linkedin per aziende non è proprio una “passeggiata” e richiede l’intervento di esperti di social marketing capaci di pianificare tutte le attività con cognizione di causa.
Profilo linkedin per aziende: gestione professionale da parte di esperti del settore
In tal senso l’agenzia web Terenzi Concept può essere considerata un punto di riferimento per tutte le realtà aziendali di Ancona, Pesaro, Rimini, Cesena e Forlì che desiderano accrescere la propria reputazione online grazie ai social media e non solo. Terenzi Concept mette a disposizione di queste realtà un servizio avanzato per la gestione professionale del profilo Linkedin per aziende grazie al contributo di esperti in comunicazione digitale.