Novità decisamente interessanti dalla galassia Twitter. Dopo essere sbarcata a Wall Street con una valutazione considerevole di 26 dollari per azione, il social network che più di ogni altro vuole scalfire l’egemonia del colosso Facebook sta per varare un’altra interessante novità. É infatti notizia degli ultimi giorni che Twitter ha acquisito le prestazioni di TweetDeck, un’applicazione utile agli utenti per gestire in contemporanea diversi profili social.
Gestire social network: Twitter acquisisce la timeline di TweetDeck
TweetDeck può essere uno strumento estremamente utile per quelle aziende che sono presenti online attraverso diversi profili sociali. Questa interessante applicazione permette in sostanza di gestire e inviare contenuti in contemporanea su differenti piattaforme social. Lo si potrebbe definire quindi un software di social management in grado di semplificare il lavoro dei community manager all’interno delle aziende. L’acquisizione da parte di Twitter offre un ventaglio di prospettive e possibilità davvero interessanti che vanno nella direzione di un livello sempre maggiore di integrazione con gli altri social network.
Gestire social network: Twitter acquisisce la timeline di TweetDeck
Al momento TweetDeck consente di organizzare e visualizzare su un’unica schermata timeline separate per l’attività su Twitter, Facebook, Youtube, Flickr e Instagram. L’applicazione è disponibile in modalità cloud oppure scaricabile in versione per Windows o Mac, ma a seguito di questo nuova partnership altre novità sono attese in un futuro non troppo lontano. Con TweetDeck, «quando la conversazione su qualcosa decolla su Twitter – fa notare il blogger Brian Ellin – si ha la possibilità di creare una timeline che porti in rilievo tutto ciò che si pensi sia degno di nota».
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI