Google Adwords, o meglio definito Google Ads dal 24 Luglio 2018, consiste in una piattaforma di Google che permette di creare annunci pubblicitari e di posizionarli in cima al serp. Questo canale funziona grazie all’individuazione di parole chiave significative attraverso la tecnica SEO e all’acquisto di queste parole da parte degli utenti per assicurarsi visibilità.
Google Adwords: il punto di partenza sono le parole chiave
Tutto il funzionamento di Google Ads ruota attorno al concetto di parola chiave. L’importanza di una parola chiave viene mostrata attraverso il tool Keyword reseach che evidenzia i volumi di ricerca, la stagionalità, la concorrenza e il costo per click. Ogni azienda interessa un certo settore merceologico, perciò vuole risultare rilevante sul alcuni termini rispetto ad altri. Ovviamente aziende di ambito simile saranno interessate a parole chiave somiglianti perciò si creerà un certo grado di concorrenza per ottenerle. Ovviamente, più la concorrenza è alta e più il costo per click sarà elevato.
Come funziona Ads?
Una volta deciso di affrontare una campagna Adwords, Google renderà noto il prezzo iniziale da sostenere per “accaparrarsi” la parola. Se l’utente deciderà di sostenere la spesa, l’annuncio pubblicitario sarà inserito a proprio nome in cima al serp di google (le pagine dei risultati di ricerca). A questo punto il funzionamento della campagna dipenderà dal numero di click degli utenti; ad ogni click si scalerà una piccola quantità di denaro dal budget iniziale dell’azienda fino a quando le risorse non saranno completamente terminate. L’aspetto positivo di Adwords è proprio che non ci sono spese se non ci sono click! Terminato il nostro budget, Google ci chiederà se vogliamo di nuovo pagare per assicurarci la parola nella migliore posizione o in alternativa essa passerà al secondo acquirente che ha offerto una cifra maggiore.
Scopri tutti i vantaggi dell’utilizzo di Google Adwords e aumenta efficacemente la visibilità della tua azienda.
Perché dovresti scegliere la piattaforma Adwords?
La piattaforma Adwords lavora sostanzialmente sulla visibilità. Il credito si scala solo quando qualcuno ha effettivamente mostrato interesse verso il nostro contenuto aprendolo, perciò con la sicurezza di visibilità. Facendo un investimento relativamente economico sulle parole chiave di interesse aziendale, è possibile manifestarsi al pubblico che ricerca argomenti del nostro settore.
Terenzi Concept gestisce le tue campagne Ads e migliora la tua rilevanza sul web
Utilizzando in maniera strategica Google Ads si possono ottenere grossi vantaggi sulle vendite e in generale sulla notorietà dell’azienda. Per questo motivo è sempre più importante creare una campagna Adwords, che con poche spese ci permetterà di raggiungere un ampio pubblico e di affermarci attraverso i nostri punti di forza. Contatta l’agenzia Terenzi Concept per saperne di più sull’attivazione di questo tipo di servizio web. Ti aspettiamo.