Ancora non sono entrati ufficialmente sul mercato consumer ma i Google Glass stanno già facendo parlare molto di sé addetti ai lavori e non solo. Come molti di voi già sapranno i Google Glass sono gli innovativi occhiali a raltà aumentata attraverso cui è possibile girare video, scattare foto, ascoltare musica, collegarsi ai propri account social e usufruire di tutti i servizi integrati Google tra cui anche Maps. È di questi giorni la notizia che il colosso di Mountain View ha deciso di rilasciare una seconda versione dei Google Glass notevolemente migliorata nelle sue funzioni esenziali. Vediamo di che si tratta.
Google Glass: sostituzione gratuita degli attuali modelli
In sostanza, tutti i partecipanti del programma Glass Explorer, ovvero i developers a cui è stato concesso di testare i fantomatici occhiali prima del lancio ufficiale che avverrà nel 2014, potranno richiedere la sostituzione gratuita degli attuali modelli con una nuova versione potenziata che, prima grande novità, sarà compatibile con occhiali da vista e da sole. Inoltre è prevista la sostituzione dell’attuale altoparlante a conduzione ossea, ritenuto non adatto in ambienti affollati, con più avanzati auricolari mono.
Google Glass: indicazioni e altre novità
Il programma di sostituzione prenderà il via domani venerdì primo novembre e riguarderà ovviamente tutti coloro che hanno acquistato la versione test dei Google Glass prima del 28 ottobre. Altra importante novità: sarà concesso agli attuali possessori di invitare 3 amici al programma Glass Explorer presumibilmente attraverso la piattaforma Google +. Nel frattempo l’azienda ha anche rilasciato un cuorioso video su youtube intitolato “50 Stati attraverso i Google Glass” che mostra alcuni brevi frammenti video realizzati con gli occhiali. Noi ve lo proponiamo qua sotto. Buona visione!
photo credit: Thomas Hawk via photopin cc