La rivoluzione del digitale ha sconvolto non solo il nostro modo di comunicare ma la vita stessa delle persone.
Il marketing ha cavalcato l’onda di questa rivoluzione elaborando nuove strategie per la promozione delle aziende e dei loro brand.
In particolare l’immagine, che da sempre costituisce il fulcro di qualsiasi campagna pubblicitaria, ha beneficiato in maniera considerevole di questo cambiamento assumendo un ruolo ancora più determinante.
Per questo motivo la grafica digitale costituisce oggigiorno un’arma potentissima in mano alle aziende se utilizzata in modo corretto.
Che cos’è la grafica digitale
Per grafica digitale si intende nello specifico quella disciplina che si occupa della “generazione e manipolazione di immagini per mezzo del computer” (da Wikipedia). Il graphic designer che opera in ambito digitale, dunque, è in grado sia di manipolare immagini attraverso tecniche di elaborazione specifiche come ad esempio il fotoritocco, sia di generare creazioni grafiche tout court attraverso l’utilizzo di softwares come Illustrator e Corel Draw, solo per citare solo i più famosi.
Grafica digitale per la pubblicità e il marketing aziendale
Occorre quindi possedere competenze specifiche nell’utilizzo di tali programmi, ma non solo. In ambito marketing e pubblicità è importante avere anche una visione d’insieme dell’immagine aziendale e del messaggio che si intende comunicare. Per questo c’è Terenzi Concept, agenzia di comunicazione, web marketing e grafica digitale che offre un servizio a 360° per la promozione aziendale. Qui trovate tutti i servizi erogati dall’agenzia.