Ha ancora senso oggi, nell’epoca delle tecnologie digitali e della comunicazione “immateriale”, realizzare grafiche fatte a mano per logo, cartelloni pubblicitari, poster, biglietti da visita, siti web e tutto ciò che rientra nell’ambito della creatività a scopi pubblicitari? Certo che sì! Anzi, negli ultimi anni, proprio in opposizione alla digitalizzazione e la tecnicizzazione estrema dell’arte grafica, è sempre più sentita l’esigenza di dar vita a creazioni “umane” e genuine. In tal senso abbiamo pensato fosse interessante mostrarvi qualche bel esempio di grafica pubblicitaria realizzato in stile “handmade”.
Grafiche fatte a mano: una questione di stile
Le grafiche fatte a mano rappresentano uno stile, una tendenza sempre più in voga in ambito pubblicitario. Molto spesso, tuttavia, tali creazioni non sono il frutto di una vera abilità manuale, quanto piuttosto di abilità digitali, progetti grafici realizzati con l’aiuto di software professionali che danno la possibilità di modificare, correggere, cancellare e ricreare da capo più e più volte. Per questo si parla più che altro di “stile”, ovvero di qualcosa che “sembra” creato a mano ma che in verità è frutto di un uso creativo delle tecnologie più avanzate. Gran parte delle illustrazioni che potete ammirare qui di seguito sono state realizzate proprio in virtù di questo approccio.
Grafiche fatte a mano dai disegnatori di Terenzi Concept
Grazie alle competenze, all’esperienza e al talento dei suoi graphic designer l’agenzia creativa Terenzi Concept, attiva anche sul territorio di Ancona, è in grado di dar vita a progetti grafici in stile “handmade” di grandissimo pregio e valore che vi lasceranno senza parole. I nostri disegnatori grafici possiedono sia l’abilità manuale per realizzare vere e proprie grafiche fatte a mano per creazioni pubblicitarie di vario genere, sia competenze specifiche nell’utilizzo di software professionali in grado di dar vita a progetti illustrati dallo stile “caldo” e “genuino”. E ora rifatevi gli occhi dando uno sguardo a queste bellissime illustrazioni. Che ve ne pare?