Pizza Hut ormai la conoscete tutti: è la famosa catena americana di pizzerie che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia. Il suo brand è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo grazie anche a un design creativo e perfettamente riconoscibile. Oggi il marchio di pizza a stelle e strisce ha rilasciato un nuovo logo che vi mostriamo qui sotto.
I logo Pizza Hut dal 1955 ad oggi
Dal 1955 (anno della sua fondazione) ad oggi Pizza Hut ha cambiato il prorpio marchio grafico diverse volte come mostra questa immagine.
Caratteristiche del nuovo logo Pizza Hut
Il nuovo logo rilasciato in questi giorni mette in evidenza diversi cambiamenti dal punto di vista grafico e dell’immagine. Innanzitutto la scelta del colore: nero e giallo non ci sono più ed è rimasto solo il rosso insieme al bianco utilizzato in “negativo”. Sparisce completamente, inoltre, ogni riferimento alla tridimensionalità: flat design classico, dunque, che si adegua ai trend attuali del disegno grafico applicato al marketing con particolare riferimento all’utilizzo massimo di smartphone e tablet.
In concomitanza con l’uscita del nuovo logo, Pizza Hut ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria intitolata “The Flavor of Now” che comprende anche una rivisitazione del suo menu con nuovi prodotti offerti al pubblico. Avrà successo? Staremo a vedere…