Oggigiorno esistono diversi strumenti online e applicazioni che permettono anche a chi non è esperto di web design di realizzare siti internet semplicissimi con grafiche preimpostate.
Molti pensano che questo sia sufficiente per garantire al proprio spazio virtuale una buona visibilità in Rete.
In realtà le cose sono molto più complesse e per fare in modo che il proprio sito web sia visibile in prima pagina su Google occorre mettere in atto tecniche specifiche che solo gli esperti del settore sono in grado di applicare.
Si tratta delle cosiddette tecniche SEO, acronimo che sta per Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione (di siti web) per i motori di ricerca.
Tecniche per apparire in prima pagina su Google
La SEO è la disciplina che studia queste tecniche ed ha come principale obiettivo quello di migliorare l’indicizzazione di un sito web secondo determinate parole chiave.
Si tratta di una vera e propria scienza che per definizione non è esatta, o meglio, “data” una volta per sempre; questo perchè gli algoritmi (di Google ad esempio) che governano l’indicizzazione cambiano in continuazione e quindi non permettono di determinare uno schema di azione “predefinito” valido una volta per tutte.
Insomma posizionare il proprio sito in prima pagina su Google è tutt’altro che semplice e richiede esperienza e anche molta pazienza.
Gli esperti SEO di Terenzi Concept portano il sito della tua azienda in prima pagina su Google
Per questo motivo l’agenzia di web design e marketing Terenzi Concept, attiva su tutto il territorio delle Marche, mette a disposizione di aziende e PMI un team di esperti SEO in grado di posizionare il tuo sito in prima pagina su Google entro pochi mesi secondo le parole chiave più rilevanti per la tua attività.
Un servizio unico a favore di imprese ed enti che desiderano incrementare la propria visibilità in Rete.