In questo articolo vogliamo darvi notizia di un’ottima operazione di restyling grafico da parte di Indiegogo, uno dei più famosi siti di crowdfunding che permette a chiunque abbia un progetto valido di raccogliere fondi per l’autofinanziamento attraverso una potentissima piattaforma online. In questi giorni infatti ha svelato la sua nuova brand identity, compresa la realizzazione di un nuovo logo e di un sito web completamente rinnovato.
Indiegogo, nuova brand identity per il crowdfunding
Il nuovo logo di IndieGoGo abbraccia e coinvolge l’utente in modo unico, originale e dinamico; i creativi hanno preso spunto da un’immagine di una precedente campagna Indiegogo cercando di mettere in evidenza la mission principale dell’azienda, ovvero accompagnare passo dopo passo i progettisti e gli attivisti nella raccolta dei finanziamenti. Per rappresentare al meglio l’ampiezza, la profondità e la portata del suo sistema di crowdfunding, il logo presente in alto a sinistra sul sito ufficiale cambia ogni volta che l’utente aggiorna la schermata.
Condivisione e responsabilizzazione tra progettisti e finanziatori
“Volevamo che la nostra nuova identità rendesse ancora più evidente il nostro impegno a coinvolgere progettisti e finanziatori allo stesso tempo,” ha commentato Shannon Swallow, capo dell’ufficio comunicazione e marketing di Indiegogo “Il nostro obiettivo, infatt, è quello di rafforzare ogni giorno il sentimento di condivisione e responsabilizzazione tra “campaigners” e “funders” per una più intima e profonda esperienza di collaborazione tra le due categorie di utenti.”