Instagram è una piattaforma che è costantemente soggetta a miglioramenti ed aggiornamenti e oggi vogliamo parlare proprio di uno di questi, nello specifico relativo alla sezione shopping. Nel dettaglio questa novità riguarda le pagine business dotate di shop. Sono tantissime le aziende utilizzano il social di Zuckerberg per la vendita dei propri prodotti. Da questo senso poco tempo le ultime novità riguardavano l’implementazione di nuove funzioni, come ad esempio la possibilità di taggare un prodotto. Ora quello a cui assistiamo è un passo nella direzione opposta. Scopriamo insieme cosa sta succedendo e soprattutto cosa questi possono comportare per gli utenti.
Addio alla sezione Instagram Shopping
Andando nello specifico, la novità riguarda la barra di navigazione iniziale gli utenti visualizzano una volta aperta l’applicazione. La parte di Instagram Shopping verrà sostituita da una sezione dedicata ai Reels. E nonostante questo può sembrare un fatto di poco conto, in realtà non lo è. In questo modo non ci sarà più un accesso diretto alla sezione dedicata allo shop. La copertura che prima avevano i prodotti calerà di conseguenza, andando invece ad aumentare la visibilità dei contenuti video. La sezione contenente i prodotti non scomparirà del tutto, secondo quanto rassicurano gli addetti ai lavori, ma semplicemente avrà molto meno rilievo. Quali sono prò le conseguenze sugli utenti e soprattutto sulle aziende che si servivano di quel compatimento?
- Gli utenti effettueranno meno acquisti diretti in quanto l’accesso a Instagram Shopping richiederà più passaggi.
- Le pagine business che si affidavano completamente a questa funzionalità subiranno un crollo rovinoso.
Forse ti starai chiedendo in tutto questo cosa Terenzi può fare. Esistono sistemi più efficaci ed efficiente per vendere prodotti e che specialmente sono tuoi. Non sarai più soggetto alle decisioni altrui e avrai il massimo controllo e potere decisionale. Di cosa parliamo? Semplice, di un e-commerce. Quest’ultimo rappresenta la modalità più sicura, efficace e remunerativa per vendere prodotti.
Come noi di Terenzi Concept possiamo aiutarti
Investi al meglio le tue risorse e porta al successo la tua attività. Che tu sia di Milano o meno, Terenzi Concept è a tua disposizione per fornirti i consigli e il supporto necessario. Inserisci i tuoi dati all’interno del modulo sottostante e saremo noi a ricontattarti nel minor tempo possibile. Saremo felici di parlare insieme del tuo progetto e di come raggiungere insieme gli obiettivi, non più solo tuoi ma nostri.