Questo titolo potrebbe sembrarvi fuorviante ma non lo è. Infatti quello che vi stiamo per raccontare sul digital marketing non è altro che la verità. La pubblicità online è un’attività sempre più indispensabile per gran parte delle aziende e rappresenta anche una delle spese più onerose da sostenere. Inoltre è una pratica da svolgere con costanza, affinché riesca a farci raggiungere gli obiettivi prefissati. Molto spesso pensiamo all’advertising come ad una fase iniziale, da utilizzare solo all’avvio di un’attività per farsi conoscere. Invece è una costante che dovrebbe essere mantenuta. Non è un caso che i grandi colossi come ad esempio Coca Cola o Mc Donald, nonostante abbiano già raggiunto il loro livello di notorietà massimo, scelgano d’investire miliardi di dollari nel marketing sia offline che digitale.
Quali sono le spese deducibili nel marketing online
Una spesa è considerata deducibile quando questa può essere detratta dal reddito, in modo tale da diminuire l’ammontare dell’imponibile ovvero l’importo da calcolare per la tassazione. Nello specifico quando si parla di deducibilità delle spese pubblicitarie, si intende che, l’importo investito nel marketing digitale, non verrà direttamente scalato dalle tasse ma verrà bensì dedotto dal reddito, andando quindi ad abbassare il totale delle imposte da pagare. Questo tipo di onere viene quindi detratto dal reddito. Scopriamo insieme quali sono le attività che rientrano all’intero di questa categoria e che quindi possono essere scalate direttamente dalle tasse:
- Consulenza in ambito social network
- Consulenza relativa al web marketing
- Influencer marketing
- Content e community marketing
- Sviluppo loghi e identity di un brand
- Formazione generale
Come potete notare, non sono incluse solo le spese relative alla cessione a terzi dei servizi pubblicitari, ma rientrano all’interno di questa categoria anche la consulenza e la formazione.
Un doppio guadagno per te e per la tua azienda
Sempre più realtà stanno sfruttando il potenziale d’azione del web. Basta pensare al grande sviluppo ad esempio dell’influencer marketing e delle pubblicità sui social, attività sempre più richieste e attuate da numerose aziende di Bologna e in generale di tutta Italia. Decidendo d’investire nel digital marketing, non solo farai conoscere la tua attività ad un pubblico più ampio aumentando il numero di clienti, ma potrai anche abbassare notevolmente il tuo imponibile e dedurre il 100% delle spese sostenute. Questa rappresenta un’ottima occasione di crescita e noi di Terenzi Concept abbiamo tutti gli strumenti necessari per compierla insieme. Da oltre 10 anni siamo attivi sul territorio di Bologna e non solo, per aiutare e fornire il supporto necessario alle aziende. Il nostro team è formato da esperti in comunicazione e web marketing. Lavoriamo giorno dopo giorno per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e fornirgli un servizio a 360°, dalla fase d’ideazione allo sviluppo concreto. Offriamo servizi legati alla creazione del concept e del brand, servizi web, di advertising, social media e interior design.
Per avere maggiori informazioni e per conoscerci meglio lasciateci i vostri contatti, saremo noi a ricontattarvi.
Portiamo la tua realtà in un’altra dimensione digitalizzando il tuo business.
Crediti immagine: Persone vettore creata da pikisuperstar – it.freepik.com