Juri, l’istituzione del gelato pesarese, porta il gelato a domicilio.
La storica gelateria nasce nel 1995 con l’obbiettivo di rendere unica l’esperienza del gelato grazie a gusti realizzati con materie prime di qualità come frutta di stagione e latte fresco.
Nel tempo la sua identità si è rafforzata ed è diventato un simbolo di Pesaro.
Tutte le generazioni hanno mangiato almeno una volta un suo gelato e si è creato un rapporto di vera e propria affezione con questa attività.
Oggi Juri ha voluto ringraziare i suoi clienti che gli hanno dimostrato tanto attaccamento negli anni con un regalo: il nuovo servizio di consegna a casa del gelato. In questo modo si potrà gustare questo prodotto anche sul proprio divano.
Juri precursore dei tempi con le sue consegne
Era il 2015 e ancora la realtà delle consegne a domicilio di Just Eat e simili era ferma alle grandi città come Milano e Roma.
Juri è stato precursore dei tempi perché, almeno nel pesarese, il trasporto a casa esisteva solo per le classiche pizzerie.
La consegna non è sempre uguale e la gelateria nostrana si differenzia dai colossi del take away per la sua umanità.
I grandi gruppi di consegna come Glovo, Foodora e simili, coprendo un vasto territorio, si avvalgono dell’ordinazione tramite app e hanno il loro stuolo di fattorini che arrivano a portare gli ordini; così facendo, tuttavia, la compagnia rimarrà sempre lontana dal cliente. La gelateria pesarese invece attribuisce il carattere di familiarità al servizio attraverso un unico fattorino che, probabilmente, si sarà già incontrato con il cliente all’interno del locale.
In questo modo il tutto diventa più “artigianale” e riconoscibile.
L’ape diventa Brand Identity
L’ape diventa il simbolo di Juri; quel veicolo per la consegna a casa così “customizzato” diventa immediatamente riconoscibile per il cliente.
In questo modo un semplice mezzo di trasporto può diventare un ottimo strumento di Brand Identity.
I colori sono crema e cioccolato, come i due gusti del gelato più classici.
Il logo e l’indirizzo del sito internet sono ben visibili per rimanere impressi nella mente di chi li vede e soprattutto per risaltare quell’azienda che diventa garanzia di qualità.
La giusta strategia marketing rende favorevole anche una condizione di svantaggio
La consegna a domicilio è stata pensata in inverno, un momento di calo per le vendite di gelati, quando le persone non hanno voglia di uscire di casa al freddo.
L’idea è quella di soddisfare questa voglia di golosità nel caldo della propria abitazione.
Essendo un dessert poi, non c’è tutta quella fretta di ricevere subito il pasto caldo e questo ha permesso una buona gestione del servizio in un territorio piuttosto vasto.
Insomma questa strategia di marketing ha consentito di trasformare una situazione sfavorevole in un valore aggiunto.
Terenzi concept idea strategie di marketing ottimali per la tua azienda
Terenzi Concept offre il servizio di ideazione di un concept innovativo e originale per la tua attività in modo che il valore dei tuoi prodotti e servizi aumenti nel tempo.
L’agenzia pubblicitaria Terenzi Concept garantisce la pianificazione di una strategia marketing ottimale, in grado di veicolare il messaggio nel miglior modo possibile.