Quest’oggi vogliamo parlarvi di uno dei marchi italiani più amati dai graphic designer professionisti e non solo, la Moleskine. Fondanta nel 1997 dalla piccola azienda milanese Modo & Modo, la Moleskine si è distinta nel corso degli ultimi quindici anni per lo stile e il design dei suoi prodotti tra taccuini, agende, guide da viaggio e quaderni di ogni tipo. Recentemente l’azienda ha varato una nuova serie di prodotti legati al mondo della lettura, della scrittura e del viaggio, come borse, zaini, custodie, leggii e molto altro ancora. Il 2014 è iniziato con due importatnti novità in casa Moleskine. Vediamo quali sono.
La linea Art Plus
La prima novità si chiama Art Plus, una nuova linea di prodotti per la scrittura creativa. Si tratta di ben 25 nuovi modelli di taccuini e block notes che si distinguono a seconda del peso e del potere assorbente della carta, delle dimensioni e ovviamente del design delle cover. In particolare vi segnaliamo lo Sketch Album, un blocco note di 88 fogli staccabili proporzionati secondo le dimensioni del formato instagram per favorire la condivisione immediata sul web delle vostre opere.
La linea myCloud Wallets and Bags
La seconda novità invece prende il nome di myCloud Wallets and Bags e consiste nel lancio sul mercato di una nuovissima collezione di portafogli, porta documenti, borse e zaini griffati Moleskine. Modelli specificamente pensati e progettati per aiutare chi è sempre in viaggio e in movimento. Il design di questi nuovi prodotti ricorda ovviamente quello dei taccuini e dei quaderni, con elastico di chiusura e una’estetica decisamente minimal.