Per chi opera nel mondo della grafica (ma non solo) il brand Pantone non ha certo bisogno di presentazioni. L’azienda americana che si occupa di tecnologie per il design e della classificazione e identificazione dei colori è diventata un vero e proprio standard internazionale, punto di riferimento anche per l’industria e il settore della chimica. Le sue pubblicazioni e linee guida sono oramai attese e seguite in tutto il mondo.
Linee guida Pantone: 9 palettes per la casa del futuro
In tal senso l’ultima novità in casa Pantone si chiama View Home + Interiors 2015 ovvero la pubblicazione dei trends di colore che influenzeranno il design della casa e l’architettura degli interni il prossimo anno. Il report comprende 9 palettes che vi riportiamo qui di seguito: Style-Setting, Abstractions, Botanicum, Zensations, Urban Jungle, Tinted Medley, Past Traces, Serendipity and Spontaneity. Si tratta di una pubblicazione importante ovviamente anche per chi lavora nel campo della comunicazione e del marketing perchè fornisce le linee guida per campagne di advertising in questo settore.
Linee guida Pantone: colorazioni fresce e leggere
“I gusti, i comportamenti e gli stili di vita dei consumatori si evolvono costantemente generando un sottile desiderio di colorazioni fresche e leggere nell’home e interior design. – ha commentato a tal proposito il direttore esecutivo di Pantone Leatrice Eiseman – Tuttavia, mentre in generale le rigide regole del colore sono state rimpiazzate da linee guida più libere e creative, nell’home design la coordinazione di stili rimane ancora un obiettivo primario.” Voi che ne pensate?