Il logo è senza alcun dubbio l’elemento grafico più importante per la costruzione di un’immagine aziendale coerente e coesa e soprattutto in grado di rappresentare il brand con efficacia. Non esiste business o attività al mondo, infatti, che possa fare a meno della forza rappresentativa e comunicativa del proprio logo: sui biglietti da visita, sul sito web ufficiale, sulla brochure, sul catalogo, esso rappresenta il segno distintivo dell’azienda, in qualsiasi contesto si trovi ad operare. Anche la realizzazione di un marchio per fast food è fondamentale per promuovere prodotti e servizi ad esso associati.
L’importanza di poter contare su un marchio per fast food efficace
Supponiamo ad esempio che siate proprietari di un piccolo negozio fast food sul lungomare di Pesaro e che abbiate deciso di aprire la nuova attività senza esporre alcun logo: come possono gli avventori del locale memorizzare e riconoscere il brand, come possono comunicarlo ai loro amici? È evidente dunque che il design del logo è fattore preliminare imprescindibile per la promozione del vostro business e la creazione di un marchio per fast food risponde esattamente a questo tipo di esigenza. Ne è prova concreta, ad esempio, il logo che l’agenzia Terenzi Concept ha realizzato per Le Bon, il nuovo locale di street food a Pesaro.
I caratteri tipici di un marchio per fast food
Il marchio per fast food realizzato da Terenzi Concept per Le Bon (che potete vedere qui di seguito, il primo della gallery) risponde perfettamente ai criteri realizzativi tipici per un logo capace di rappresentare questo genere di business in maniera coinvolgente ed efficace: si tratta nella fattispecie di un logo tipografico in cui appare evidente il riferimento alle tag della street art, grazie alla scelta di un font nero su bianco in stile “handmade”. Anche gli altri logo che vi proponiamo in questa rassegna rappresentano ottimi esempi di marchio per fast food. Date loro un’occhiata e contattateci per sapere come realizzarli.