Quando si parla di nuove tecnologie di rado si sottolinea un aspetto che in verità risulta essere davvero molto importante, ovvero la possibilità di aiutare le persone con handicap di tipo visivo e/o uditivo alla navigazione e alla consultazione di contenuti online. Da questo punto di vista le attuali tecniche e tecnologie per il mobile design permettono di ottenere risultati ragguardevoli in grado di garantire un livello di accessibilità alla Rete ottimale.
Mobile design e la miniaturizzazione dei dispositivi
Lo sviluppo di tecniche realizzative in ambito mobile design, tuttavia, non interessa da vicino solo disabili e anziani, ma può portare benefici a tutti gli utenti web. La miniaturizzazione dei dispositivi di connessione, che si concretizza ad esempio in oggetti futuristici come Google Glass o l’ Apple Watch, obbligano i programmatori di app mobile ad avere comunque un approccio votato a favorire l’accessibilità alla Rete.
Accessibilità e mobile design
Il fattore accessibilità diventa fondamentale dunque nel momento in cui si realizza la grafica per app. Terenzi Concept mette a disposizione di tutti i clientidi Ancona e provincia un servizio di grafica web e mobile design in grado di soddisfare appieno tutti i requisiti di accessibilità per persone disabili o anziane. Perchè in mabito web progresso significa innanzitutto parità di accesso alle risorse e ai contenuti della Rete.