Con l’uscita del nuovo sistema operativo Lollipop di Android è inevitabile aspettarsi da qui alle prossime settimane una serie di novità da parte del gigante Google e di tutte le sue web app. L’ultima novità riguarda la app di Google Play Store che nell’ultima versione presenta un update davvero interessante, ovvero l’introduzione di una cronologia di acquisti.
Come utilizzare la cronologia degli acquisti su Google Play Store
Questa funzionalità piuttosto interessante, a cui magari in molti di voi avranno già pensato utilizzando abitualmente l’applicazione del Google Play Store, si dimostra un ottimo strumento per tenere sotto controllo i propri acquisti sulla piattaforma con la possibilità di poter verificare in tempo reale l’ammontare complessivo della spese sostenuto nonché ovviamente l’elenco delle e degli altri contenuti acquistati.
Nuovo update in Material Design
Google anche in questo caso a caso ha colto la palla al balzo e ha sfruttato questo upgrade funzionale anche per introdurre novità di grafiche, nel senso del nuovo trend Material Design. Stando alle prime recensioni da parte degli utenti, il nuovo Google Play Store più chiaro e semplice da navigare grazie anche ad un uso più razionale dello spazio. Il Google Play Store è solo l’ultima delle app aggiornate alla versione Lollipop: tra le altre nelle scorse settimane sono state aggiornate anche Gmail e Calendar.