Abbiamo più volte sottolineato su queste pagine l’importanza di concepire e realizzare un’immagine aziendale efficace per la promozione di un marchio e dei prodotti e servizi ad esso associati. A volte, tuttavia, una buona immagine da sola non basta. O meglio, l’immagine ha bisogno di materializzarsi e di essere “toccata” dal potenziale cliente. In questo senso deve essere vista l’oggettistica promozionale, ovvero i vari gadgets che vengono realizzati a scopo pubblicitario.
Oggettistica promozionale per aumentare la visibilità del brand
Se è vero che un’immagine può valere più di mille parole è anche vero che un oggetto reale, che è possibile toccare con mano, può essere sempre portato con sé e molto spesso la sua utilità ci rammenta l’azienda che ce l’ha fornito. Quindi, è fondamentale investire in cartellonistica, pubblicità classica, web marketing e altri tipi di strategia che contribuiscono ad aumentare la visibilità del brand, ma l’oggettistica promozionale in certi casi può rappresentare un’arma ancora più potente e pervasiva.
Oggettistica promozionale: portachiavi, penne, calendari da scrivania, block-notes, agende
Ma quali sono gli esempi di oggestica promozionale più diffusi? Solitamente si punta a realizzare gadgets che siano non solo di bella presenza ma anche utili, come ad esempio portachiavi, penne, calendari da scrivania, block-notes, agende e molto altro ancora. Il tutto rigorosamente realizzato con il logo e l’immagine aziendale del brand. Terenzi Concept, agenzia pubblicitaria di grafica e web che opera su tutto il territorio dell’Emilia Romagna, vi aiuta a realizzare progetti di oggettistica promozionale con cui stupire i vostri clienti.
photo credit: Luigi Rosa via photopin cc