Già prima del sua acquisizione da parte di Facebook, Instagram era entrato nei cuori di milioni di utenti sparsi in tutto il mondo grazie alla diffusione esponenziale dei dispositivi mobile. Oggi anche le aziende hanno capito il grande potenziale commerciale che si cela dietro questo social network davvero unico nel suo genere. Per questo motivo creare e gestire con successo una pagina Instagram per le imprese rappresenta oggigiorno quasi un obbligo più che una semplice possibilità. Il potere dell’immagine infatti è in grado di coinvolgere milioni di utenti indirizzandoli verso il sito web ufficiale della vostra azienda
Linguaggio e regole di una pagina Instagram
Instagram è un social media molto particolare, con il suo linguaggio e le sue regole, il cui utilizzo a scopo di business deve essere pianificato nel dettaglio e non lasciato al caso se si vogliono ottenere risultati concreti. Alcuni piccoli imprenditori ad esempio usano la propria pagina Instagram per postare foto artistiche dei prodotti che vendono, ma non è così che va utilizzato questo social network a fini commerciali o pubblicitari! Su Instagram è fondamentale infatti raccontare una storia, condividere esperienze e dialogare con gli utenti. Solo in questo modo il brand acquista lustro e autorevolezza all’interno della community.
Strategie social per promuovere la pagina Instagram aziendale
Alla luce di ciò, per elaborare una strategia social realmente efficace che coinvolga il maggior numero di utenti/potenziali clienti possibili è bene affidarsi alla competenza di web marketer e social marketer di professione. Come quelli che potete trovare presso Terenzi Concept, agenzia di comunicazione e web company che è in grado di progettare, creare e gestire la pagina Instagram ufficiale di tutte le aziende e le piccole imprese in provincia di Bologna. Per ottenere un preventivo affidabile e senza impegno non dovete far altro che contattarci ai recapiti che trovate indicati nella pagina “contatti” del nostro sito web. Vi aspettiamo!