Nell’attesa finalmente di avere tra le mani (o ancora meglio, al polso…) il nuovo Apple Watch, il diretto concorrente Pebble sta lanciando sul mercato il suo nuovo modello di smartwatch, Time, attraverso una campagna di crowdfounding su Kickstarter. In pochi giorni il nuovo progetto Pebble Time ha già incassato ben 3,5 milioni di Dollari e si appresta quasi certamente a diventare il progetto di maggior successo della piattaforma di raccolta fondi.
I punti di forza di Pebble Time
In verità Pebble Time è un concorrente atipico per Apple Watch: innanzitutto non implementa alcuna funzionalità di tipo biometrico, caratteristica sulla quale al contrario il dispositivo della mela morsicata punta molto forte; la funzione principale di Pebble Time invece sarà quella di fungere da centro di raccolta e gestione di tutti i dispositivi mobile. In secondo luogo nemmeno la nuova versione dello smartwatch di Pebble monta uno schermo touch: ne guadagnano tuttavia l’affidabilità e soprattutto la durata della ricarica (fino a 7 giorni).
Pebble Time vs Apple Watch: prezzi a confronto
Ma quanto costerà il nuovo Pebble Time? Questo sicuramente è un altro punto di forza del nuovo dispositivo: 200 Dollari circa contro i 350 della versione più economica di Apple Watch. Certo, stiamo parlando di una sfida quasi impari, ma la campagna su Kickstarter sta imdubbiamente aiutando Pebble nel lancio del suo nuovo dispositivo, i cui primi modelli saranno commercializzati a maggio, quasi in contemporanea con l’uscita di Apple Watch.