Forse ti starai chiedendo perchè dopo aver speso migliaia di euro per la sua realizzazione, il sito ufficiale della tua azienda non è ancora ben indicizzato dai motori di ricerca.
La risposta è semplice: non è sufficiente creare uno sito bello e funzionale per apparire primi su Google.
Serve molto di più ovvero una strategia di marketing online creata ad hoc abbinata a specifiche tecniche SEO in grado di garantire una maggiore visibilità online.
L’agenzia web Terenzi Concept è in grado di implementare tali strategie al fine di favorire una migliore indicizzazione del tuo sito web sui principali motori di ricerca utilizzati dagli utenti.
Primi su Google: analisi delle keyword performanti
Esistono tecniche standard di ottimizzazione SEO che permettono di apparire primi su Google.
Queste possono essere messe in atto solo da web designer ed esperti del settore, come ad esempio la ricerca delle parole chiave più performanti per un determinato business.
Che cosa significa? La parola chiave o keyword è la stringa di testo che gli utenti (potenziali clienti) utilizzano per effettuare una ricerca su Google o sugli altri motori.
È quindi fondamentale individuare preventivamente quali possono essere le keyword utilizzate per cercare ad esempio il tipo di prodotto venduto dalla vostra azienda.
Sulla base di queste parole l’esperto SEO mette in atto le sue strategie.
SEO content strategy per arrivare primi su Google
Anche a livello di contenuti è possibile implementare strategie specifiche per l’indicizzazione del vostro sito aziendale.
Ad esempio realizzare un blog attraverso la realizzazione periodica di articoli interessanti per gli utenti e basati su parole chiave performanti rappresenta un modo sicuramente valido per scalare posizioni sui motori di ricerca.
Occorre puntualizzare, tuttavia, che questa tecnica richiede mesi e mesi di tempo per poter dare buoni risultati a livello di indicizzazione, ma è sicuramente uno dei metodi più efficaci per riuscire ad arrivare primi su Google.