Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a uno sviluppo incredibile da parte degli strumenti di social networking.
In particolare Facebook è diventato in pochissimo tempo uno dei siti più visitati al mondo e viaggia oggigiorno ben oltre il miliardo di iscritti a livello planetario.
La cosa straordinaria di Facebook è che, oltre a essere un luogo di svago e divertimento, è diventato con il passare degli anni anche un punto di incontro e di condivisione dalle grandi potenzialità commerciali.
La pubblicità a pagamento su Facebook, ad esempio, è uno strumento di estrema efficacia con cui è facile catturare l’attenzione dei potenziali clienti e convertirli in acquirenti reali.
Pubblicità a pagamento su Facebook per raggiungere milioni di utenti targetizzati
Ma è davvero conveniente investire in pubblicità a pagamento su Facebook?
Non staremo qui a fare congetture o supposizioni; vogliamo al contrario offrirvi subito qualche dato certo con cui possiate farvi un’idea delle enormi potenzialità di questo strumento a livello di marketing aziendale.
Attualmente in Italia ci sono quasi 28 milioni di utenti Facebook attivi su base mensile e ogni giorno sono 23 milioni gli utenti che si collegano al proprio profilo Facebook. I
nsomma un bacino d’utenza enorme e in continua crescita a disposizione delle aziende.
Un bacino, tra l’altro, targetizzabile in modo estremamente efficace e mirato grazie agli strumenti messi a disposizione da Facebook Ads.
Pubblicità a pagamento su Facebook: inserzioni e notizie sponsorizzate
Diversi sono i tipi di pubblicità a pagamento su Facebook con cui è possibile intercettare nuovi potenziali clienti.
A seconda dell’obiettivo che si intende raggiungere, infatti, Facebook Ads mette a disposizione degli inserzionisti lo strumento più adatto per raggiungerlo.
Ad esempio è possibile mettere in evidenza un particolare post oppure promuovere la fan page dell’azienda.
Indirizzare gli utenti verso il sito web ufficiale oppure incrementare le conversioni.
Incrementare la partecipazione ad un evento o ottenere più visualizzazione del proprio spot video.
La cosa fondamentale quindi è capire innanzitutto il fine ultime della propria campagna.
Per questo è bene affidarsi ad esperti nel settore come quelli che tutte le PMI dell’Emilia Romagna possono trovare all’interno dell’agenzia social media Terenzi Concept.